logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

SERVIZI


Dopo aver realizzato l’installazione o aver avviato i programmi CYPE si produce un errore del tipo: “Espressione: res != 0 – File:_______.c (________.DLL)……….

Quando appaiono errori del seguente tipo (nell’esempio qui di seguito i nomi dei file possono essere differenti a quelli degli errori che appaiono), è perché il file indicato, non è stato installato o è stato eliminato dopo la sua installazione:

Espressione: res != 0
File: cypeio.c (CYPEIO:DLL)
Linea: 95
Modulo: InsatalarCYPE____.exe
C:\..\Dlls\Bpdwgdet.dll

Se non è stato eliminato dall’utente (consapevolmente o per errore), è possibile che sia stato bloccato o eliminato dal programma antivirus installato nel suo sistema. Succede questo perché l’antivirus identifica erroneamente parte del codice dei programmi CYPE come un virus. Si tratta di un falso positivo del programma antivirus, poiché i file dei programmi CYPE che siano stati scaricati dall’area download della web-page di CYPE o da un USB originale non contengono virus.

Per evitare questo tipo di problemi, i programmi antivirus includono una serie di opzioni di configurazione per escludere dall’analisi le directory o i file indicati dall’utente (eccezioni). Anche in questo modo, è possibile che alcuni programmi antivirus in seguito ad un aggiornamento o in altri momenti che non conosciamo, eliminano o occultano le eccezioni configurate dall’utente.

CYPE si è ripetutamente messo in contatto con gli sviluppatori di diversi programmi antivirus, in alcune occasioni con risultati soddisfacenti, in altre meno. D’altro canto, gli aggiornamenti dei nostri programmi e quelli degli antivirus fanno si che le condizioni cambino e che si producano nuovi falsi positivi di individuazione di virus.

Tenendo in conto tutto ciò, indichiamo qui di seguito il modo di procedere se eseguendo i programmi CYPE appare l’errore sopraindicato.

  • Se è installato l’antivirus AVAST (gratuito o a pagamento)
    Raccomandiamo di disinstallarlo e di utilizzare un altro programma antivirus. AVAST elimina le eccezioni configurate dall’utente (senza richiedere permessi) e si ripresentano i problemi di falsi positivi che impediscono che si esegua il nostro software e quello di altri produttori.

  • Se è installato un antivirus diverso da AVAST
    Procedere nel seguente modo:
    • 1. Disinstallare l’antivirus
      Anche se può sembrare drastico, se non viene disinstallato ma semplicemente disattivato, è possibile che l’antivirus continui a funzionare in maniera occulta. Disinstallarlo e, in un altro step di questo processo verrà indicato di reinstallarlo.

    • 2. Installare i programmi CYPE
      • Se si utilizza il Download Manager (raccomandato) eseguire semplicemente e seguire le istruzioni indicate.

      • Se si scarica direttamente dall’area download della nostra pagina web
        • Scaricare il file di installazione
        • Decomprimerlo nell’unità e directory desiderata (semplicemente eseguendolo)
        • Installarlo (seguendo le istruzioni incluse nella cartella corrispondente alla se lingua, della struttura di directory generata dopo la decompressione)

      • Se si utilizza un USB originale dei programmi CYPE, eseguire l’installazione seguendo le istruzioni segnalate sulla custodia e quelle che presenti nei file di testo del USB.

    • 3. Verificare che i programmi CYPE funzionino correttamente
      Verificare che l’errore che appariva in precedenza non si ripresenti dopo aver disinstallato l’antivirus e reinstallato i programmi CYPE.

    • 4. Reinstallare il programma antivirus
      Reinstallare il programma antivirus senza realizzare ulteriori modifiche continuare con il prossimo step.

    • 5. Nel proprio programma antivirus, generare eccezioni delle seguenti directory (se non si sa come realizzarlo, mettersi in contatto con il Dipartimento di Supporto del proprio antivirus):
      • C:\CYPE IngenierosPer stabilire questa eccezione, tenere in conto che se la lettera dell’unità dell’hard disk dove sono stati installati i programmi CYPE non è “C:\”, è necessario utilizzare la lettera dell’unità corrispondente.

      • Se il sistema operativo è Windows Vista, 7, 8 o 10, generare inoltre la seguente eccezione:
        • C:\Users\ --nome Utente di Windows-- \AppData\Roaming\CYPE Ingenieros
          È possibile che la cartella AppData sia nascosta, in questo caso sarà necessario attivare la visualizzazione di file e cartelle nascoste
      • Se il sistema operativo è Windows XP generare inoltre la seguente eccezione:
        • C:\Documents and Settings\ --nome utente di Windows-- \Dati programma\CYPE Ingenieros
 
Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia