logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

SERVIZI


È possibile modificare un progetto con una versione dei programmi CYPE precedente a un’altra con cui è stato creato o modificato?

No. Non è possibile aprire un progetto con una versione precedente a quella utilizzata per crearlo o, semplicemente, aprirlo.

È possibile accedere ai nostri programmi in vari modi; sono infatti disponibili quattro versioni differenti dei programmi CYPE: la Versione di valutazione, la Licenza temporanea, la Versione Campus e la Versione professionale.

La Versione di valutazione può essere utilizzata liberamente da qualsiasi persona durante un tempo limitato. Pertanto, è possibile che un utente in possesso di una versione precedente all’ultima installi tale versione per valutare i nostri programmi.

Se desidera installare in qualsiasi momento due versioni differenti dei programmi CYPE, prima di modificare un progetto con una versione successiva a quella con cui lo stesso è stato creato, esegua una copia di sicurezza del progetto in questione con una versione precedente. In questo modo le sarà possibile lavorare con e modificare la copia del progetto nella versione successiva e disporrà dell’originale per la versione precedente.

Le versioni dei programmi CYPE si identificano mediante due cifre separate da un punto. Ad esempio, 2003.1, 2003.2, 2004.1, 2005.1, 2007.1, 2008.1, 2009.1, 2010, 2011. Con questa nomenclatura si riconosce facilmente qual è la versione successiva e quale la precedente. Non dimentichi che nessun progetto modificato con una versione successiva può essere aperto con una versione precedente

Inoltre, ogni versione presenta aggiornamenti, identificati mediante una lettera, in cui si correggono eventuali errori o si implementano alcune novità (ad esempio, 2009.1.a, 2009.1.c, 2010.c, 2011.e. ecc.). In generale, un aggiornamento non implica un cambio di versione, per cui è possibile aprire un progetto creato o modificato mediante un aggiornamento successivo a un altro precedente della stessa versione.

Eccezionalmente, può darsi il caso che un aggiornamento di una determinata versione cambi sostanzialmente e, pertanto, i progetti generati o modificati non potranno essere letti da aggiornamenti precedenti della stessa versione. In qualsiasi caso ciò non implica un problema, dal momento che l’installazione degli aggiornamenti della stessa versione è gratuita per tutti gli utenti che hanno acquistato qualsiasi aggiornamento di quella stessa versione.

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia