logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

SERVIZI


Come installare un’altra versione dei software CYPE conservando operativa la versione attualmente installata

Prima di procedere all’installazione di un’altra versione dei programmi CYPE Ingenieros bisogna aver presente che i progetti aperti con la nuova versione più aggiornata, non possono essere utilizzati con una versione inferiore. Per tanto la invitiamo a leggere le altre domande presenti nelle nostre FAQ. È possibile modificare un progetto con una versione dei programmi CYPE precedente a un’altra con cui è stato creato o modificato?

Bisogna procedere in modo differente dipendendo della versione installata e di quella che si vuole installare:

  • Installazione di versioni di anni differenti
    Se desidera installare un’altra versione dei programmi CYPE Ingenieros e mantenere operativa la versione attualmente installata nel hard disk (per esempio, se necessita installare la versione 2019 e vuole mantenere in uso la versione 2018, 2017..), non deve fare nulla di speciale. La nuova installazione si salva in una cartella differente dalle anteriori, senza fondersi. L’installazione, infatti, genera un nuovo accesso diretto, per cui potrà accedere a una o ad un'altra versione attraverso diversi collegamenti.
  •  

  • Installazione di una versione dello stesso anno
    Se desidera installare una nuova versione e mantenere operativa una versione precedente dello stesso anno (esempio, installare la versione 2019.g e mantenere la 2019.d), bisogna installare la nuova versione in un hard disk fisicamente differente o in una unità virtuale all’interno dello stesso hard disk.

     

    • Prima di installare la versione più aggiornata in un altro hard disk (fisico o virtuale), bisogna rinominare (aggiungendo la lettera propria della versione) all’icona di accesso diretto che utilizza per entrare nei programmi CYPE Ingenieros. Se non si procede in questo modo, la nuova versione sovrascriverà l’icona precedente e non si potrà più accedere alla precedente versione dal collegamento diretto.

      Solo in seguito, potrà installare la versione più recente in un hard disk fisico o virtuale diverso. Se non sa come creare un hard disk virtuale, le consigliamo di consultare la spiegazione: Come creare un disco virtuale.

      Dopo aver installato la seconda versione, conviene cambiare, anche in questo caso, il nome all’icona del software CYPE che si è creata come collegamento sul desktop. In questo modo, saranno identificati chiaramente i due accessi diretti ai programmi CYPE Ingenieros, nelle due distinte versioni di installazione..
Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia